Larosainpiu nasce nel 2004 da un’idea di Salvatore Sblando, poeta, collaboratore editoriale e promotore culturale. In origine era un blog personale ospitato sulla piattaforma ilCannocchiale: uno spazio intimo dove far confluire pensieri, passioni e riflessioni su politica, società, cultura e poesia.
Negli anni, Larosainpiu è cresciuto, trasformandosi in un progetto collettivo. Un luogo di condivisione e confronto che ha accolto le voci di lettori, lettrici, scrittrici, scrittori come Daìta Martinez, Irene Ester Leo, Serena Focaccia, Anna Maria Scala e Leonardo Renzi, contribuendo a renderlo un laboratorio di parole vivo e aperto.
Oggi Larosainpiu è un blog culturale e letterario a più voci, curato da una redazione indipendente che continua a promuovere contenuti autentici e riflessivi, lontani dalle logiche del marketing digitale e letterario. Non seguiamo una linea editoriale rigida: ciò che ci guida è l’amore per la cultura, la letteratura e la poesia, il desiderio di accogliere differenze e creare dialoghi.
Crediamo nella forza trasformativa della parola.
Per questo continuiamo a scrivere, leggere, condividere.
Perché c’è sempre una rosa in più da far sbocciare.



Un progetto davvero interessante, che seguirò con piacere e curiosità. Buona lettura e buona scrittura!
"Mi piace""Mi piace"
sono lieta di avere l’opportunità di conoscere il blog, molto interessante.
"Mi piace""Mi piace"