presentazione del libro di Gabriella Serravalle
Un calcio alla SLA
Il fondatore dei Nomadi testimonial
della campagna di sensibilizzazione
Martedì 18 febbraio alle ore 20.30, presso il Circolo dei Lettori, via Bogino, 9, Torino, la casa editrice Ananke, in collaborazione con il fan club dei Nomadi “I vagabondi della Mole”, organizza la presentazione del libro di Gabriella Serravalle Un calcio alla SLA. Marco Scelza: la mia storia.
Con la partecipazione eccezionale del fondatore dei Nomadi, Beppe Carletti, testimonial della campagna di sensibilizzazione sulla SLA, l’appuntamento si propone di portare l’attenzione su questa grave malattia, di cui ancora oggi si ignorano le cause e i rimedi.
Con Un calcio alla SLA Ananke scende in campo per aiutare concretamente la ricerca scientifica: per ogni copia venduta 1 euro sarà destinato ad AriSLA (Fondazione Italiana di Ricerca per la Sclerosi Laterale Amiotrofica).
Insieme all’autrice Gabriella Serravalle, attiva da anni su questo fronte, oltre a Beppe Carletti, dialogheranno Orlando Perera, giornalista Rai, Salvatore Sblando, poeta, e Carlo Ruo Redda, rappresentante della Casa Editrice.
Caratteristiche tecniche del libro:
Titolo Un calcio alla SLA. Marco Scelza: la mia storia
Argomento Attualità
Autore Gabriella Serravalle; prefazione di Gianluca Vialli
Dati Tecnici Brossura, 135 pagg. 14.5 x 21
Isbn 978-88-7325-523-9
Prezzo 13,00 euro
Uscita marzo 2013