Venerdì 8 Aprile 2016 ore 18:30
Via Lombroso 16, Torino
Quarto appuntamento con APERIPO-ETICA - II Stagione
Rassegna di cultura, poesia e letteratura contemporanea
a cura di Salvatore Sblando con Periferia Letteraria,
La Vita Felice, Lombroso 16 e Radio Banda Larga
Incontro con la poesia di
MELANIA PANICO e
GIUSEPPE VETROMILE
Letture di Nadia Sponzilli e discussione, con la partecipazione attiva del pubblico, di testi poetici tratti dalle raccolte “Campionature di Fragilita’” (La Vita Felice 2015) e “Congiunzioni e rimarginature” (Scuderi editore 2015)
Dialogano con gli autori, Renata Panizzieri e Salvatore Sblando
Melania Panico è nata a Napoli nel 1985 e vive a S. Anastasia.
È laureata in Filologia Moderna. Ha lavorato in una casa editrice napoletana come responsabile delle proposte editoriali e ha curato l’uscita di alcuni testi. Insegna italiano e latino. Alcuni suoi testi sono stati pubblicati in antologie.
Ha partecipato e partecipa a diversi concorsi letterari nazionali. Frequenta gli ambienti letterari del territorio campano prendendo parte attivamente ad incontri di poesia, convegni e rassegne. È frequentemente invitata come moderatrice e relatrice in occasione di presentazioni di libri di poesia e di altro genere letterario.
Ha ricevuto riconoscimenti dalla critica di settore. Vincitrice del Premio di Poesia «Ambrosia» 2014.
Giuseppe Vetromile, napoletano, nato nel 1949, svolge la sua attività letteraria a Sant’Anastasia (Napoli), città in cui risiede dal 1980. Ha pubblicato 19 di libri di poesie, sempre bene accolti da pubblico e critica. La sua ultima pubblicazione è “Percorsi alternativi”, Marcus Edizioni, Napoli, del 2013. Ha pubblicato anche la raccolta di racconti “Il signor Attilio Cindramo e altri perdenti” con le Edizioni Kairos di Napoli nel 2010.
Ha curato le antologie: Attraverso la città, Ed. Scuderi, Avellino, 2011; Percezioni dell’invisibile, L’Arca Felice Edizioni, Salerno, 2013; Ifigenia siamo noi, Ed. Scuderi, 2014. E’ il fondatore e il responsabile del Circolo Letterario Anastasiano.
APERIPO-ETICA Pagina ufficiale Facebook
http://www.periferialetteraria.org
e mail: info@periferialetteraria.org